Mai. Il 27 febbraio 1511 scoppiò una rivolta da parte dei cittadini friulani a causa della situazione economica.Combatterono contadini friulani e nobili austriaci.Siccome era il giorno di carnevale i contadini si mischiarono tra la folla e attaccarono i nobili.
Il 27 febbraio 1511,il giorno di carnevale,scoppiò una terribile rivolta tra contadini friulani e nobili austriaci per l'alzamento del costo dei viveri e delle tasse.I contadini si mischiarono nella festa per fare una grossissima rivolta sanguinosa. Magna.
2 commenti:
Mai.
Il 27 febbraio 1511 scoppiò una rivolta da parte dei cittadini friulani a causa della situazione economica.Combatterono contadini friulani e nobili austriaci.Siccome era il giorno di carnevale i contadini si mischiarono tra la folla e attaccarono i nobili.
Il 27 febbraio 1511,il giorno di carnevale,scoppiò una terribile rivolta tra contadini friulani e nobili austriaci per l'alzamento del costo dei viveri e delle tasse.I contadini si mischiarono nella festa per fare una grossissima rivolta sanguinosa.
Magna.
Posta un commento