domenica 14 ottobre 2012

Computer e calcui

Cjale chestis pagjinis. 

Ce ti fasino pensâ?



44 commenti:

Anonimo ha detto...

Smbmn ajhkujh òkjhkjhud kkjjh.
Lorele

Anonimo ha detto...

Gia dai Sumeri i popoli si impegnavano tanto per diventare matematici
Tommy

Anonimo ha detto...

Senza le macchine sarebbe più difficile lavorare e scrivere.
Marta

Anonimo ha detto...

per me si tratta di un vecchio computer calcolatrice
Matteo

Anonimo ha detto...

a me mi e piacito la tavoletta dei Sumeri
Alex

Anonimo ha detto...

Che già nell'antichità erano bravi matematici e inventori.
Jader e Giorgia

Anonimo ha detto...

a me mi e piaciuto l'abaco
Mathias

Anonimo ha detto...

Le foto in bianco e nero sono molto interessanti...mi piace questa storia
Alice

Anonimo ha detto...

E je sorprendent cosa e je cambiat dai sumeri a oggi
Stefano

Anonimo ha detto...

Matteo 1
secondo me alcune cose sono complicate
altre non lo sono ad esempio alcuni sono
sono antichi altri no

Anonimo ha detto...

molto interessante la storia del
computer...mi ha appassionato
Riccardo

Anonimo ha detto...

mi è piaciuto molto il regolo lineare perché puoi fare i calcoli veloci.
Asia81

Anonimo ha detto...

Per me questo sito è molto interessante , la cosa che mi ha colpito di più è il regolo moderno .
Per me è interessante perchè se pensiamo bene sarebbe una bella idea di usarlo anche noi per matematica o per altre materie .
SABRINA

Anonimo ha detto...

molto DIVERTENTE e molto ISTRUTTIVO;
è bello studiarle e conoscerle!
Leonardo

Anonimo ha detto...

Mi ha colpito la tavolatta dei Sumeri
perchè quando gli abbiamo studiati non
c'erano tanti esempi di tavoletta
Silvia

Anonimo ha detto...

IHFTF Yhyggy uoyuyg.
Lorele

Anonimo ha detto...

mi ha colpito l opera di Leonardo Da Vinci ovvero un meccanismo di riporto che avrebbe realmente funzionato

Anonimo ha detto...

Waho veramente waho la PASCALINA e bellisima serviva per fare moltiplicazioni e divisioni è stata inventata da Leonardo Da Vinci nel 1500

Anonimo ha detto...

Già dall'antichità (i Sumeri) erano bravi matematici e scrivevano sulle tavolette
Tommaso

Anonimo ha detto...

Si parla della matematica,e de degli abaci.

Axel

Anonimo ha detto...

E' una spece di marchingegno .
Pietro

Anonimo ha detto...

Già dai tempi dei Sumeri c'erano i calcoli commerciali
Giulio

Anonimo ha detto...

I Cinesi inventarono l'abaco

morgan

Anonimo ha detto...

A me e' piaciuto l' orologio calcolatrice.

michelle

Anonimo ha detto...

gia i sumeri erano bravi matematici, scrivevano sulle tavolette di pietra. mariasole

Anonimo ha detto...

Chhu kukhghujh kkku.
Lorele

Anonimo ha detto...

É un po interessante
Filippo La.

Anonimo ha detto...

Di tante robe antiche.
Di tanti ingranaggi.
Da museo

Anonimo ha detto...

Il mio commento è che queste pagine parlano delle invenzioni di macchine o
strumenti o solo scritto su qualcosa che nel tempo furono costruiti per calcolare calcoli.
Michele

Anonimo ha detto...

E' molto interresante la pagina perchè parla di certe popolazioni che hanno dato la loro importanza nella storia,tipo i Sumeri che hanno fatto la stele di Roseta ,una delle più importanti delle scoperte archeologiche.
Ashleyionen

Anonimo ha detto...

Mi fa pensare a una mappa , perché era molto importante sopra tutto Leonardo da Vinci.
Lara

Anonimo ha detto...

Si parla dei Sumeri che hanno inventato la scrittura e l argilla. Jasmin

Anonimo ha detto...

mi è piaciuto tutto
parlava delle prime calcolatrici
alcune calcolatrici non erano propio belle
Tommaso

Anonimo ha detto...

IO non lo ho guardato con attenzione
quindi non posso scrivere altro
Filippo Le

Anonimo ha detto...

penso che queste persone,per commerciare o per la scuola...,avevano bisogno di calcolare per dare risultati logici alla domanda che si ponevano.Calcolavano con gli abachi,tabelle,...Tanti modi per calcolare.
Eleonora

Anonimo ha detto...

mi sono piaciute quasi tutte le invenzione, ma in particolare la pascina, perchè pur essendo vecchie funzionano o funzionavano bene, senza elettricità.
Francesco

Anonimo ha detto...

Ho capito che sono stati grandi inventori di computer e di calcolatrici soprattutto Leonardo da vinci.
Luigi

Anonimo ha detto...

Penso che in questo sito si parli delle civilta che vissero dal 4000a.C. al 17000 ,e delle loro invenzioni......come la calcolatrice.......,.
jacopo

Anonimo ha detto...

Si trattava di quando furono fatti delle invenzioni molto antiche, e anche da chi sono state fatte.
Sallah

Anonimo ha detto...

E' interessante perche' si scopre che fin dalla antichita' l' uomo scrivevano.
Valentina.

Anonimo ha detto...

se io non andassi al commputer non saprei tutte queste cose!Troppo bello

Anonimo ha detto...

se io non andassi al computer non saprei tutte queste cose
ALICE

Anonimo ha detto...

È interessante la parte tra il 1800 e il 1899
FILIPPO LAM

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto il coso per il mors